La storia
di Pasta Caterina

La storia di Pasta Caterina affonda le proprie radici nella terra lucana. Una storia fatta di tradizioni antiche, tramandate di madre in figlia. Una storia che profuma del miglior grano lucano, delle sorgenti dell’acqua più pura di questa terra.
Nasce così la Pasta Caterina.
Il connubio perfetto fra materie prime d’eccellenza e l’esperienza del mastro pastaio Pietro Claudio Labanca, che ha ereditato la tradizione direttamente dalle mani della nonna Caterina..

La tradizione
di Pasta Caterina

Dalla scelta del grano, selezionato fra i migliori offerti da Basilicata e Puglia, alla molitura.
Dall’acqua, prelevata direttamente dalla sorgente naturale del Monte Sirino, alla trafilazione a bronzo. Fino alla ventilazione e all’essiccazione, eseguita a basse temperature al fine di mantenere invariate le proprietà organolettiche del grano lucano. utto secondo l’antica tradizione delle pastaie lucane. Tutto secondo l’esperienza di nonna Caterina e di Pietro, che porta oggi avanti questa tradizione..

Fra le migliori
paste artigianali d’Italia

Questa filosofia ha consentito a pasta Caterina di affermarsi fra le migliori paste artigianali d’Italia. Una qualità riconosciuta nelle principali cucine del mondo, dove vengono apprezzate le sue qualità. A cominciare dalla difformità di ogni trafila, elemento essenziale della vera pasta artigianale italiana. Proseguendo, poi, con le caratteristiche di porosità e velocità di cottura e mantenimento. Grazie a queste caratteristiche, Pasta Caterina è sempre pronta a dare il meglio dei sapori della cucina italiana..

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Cliccando sul pulsante ACCETTA, accetterai l'utilizzo dei cookie.